Se stai pensando di andare in una clinica odontoiatrica all’estero per il trattamento degli impianti dentali, probabilmente hai sentito parlare del termine passaporto implantare. Questo articolo spiegherà tutto ciò che devi sapere sui passaporti implantari, cosa sono e se ne hai bisogno quando visiti un dentisti in Albania .

Che cos’è un passaporto per impianti dentali?

Il passaporto implantare è un documento che riporta il tipo di intervento eseguito sul paziente, il materiale utilizzato, la data di inserimento, la posizione dell’impianto nel cavo orale e ogni altro dettaglio come codici articolo di sistema e numeri di lotto. Si tratta quindi di un documento molto importante che attesta la tipologia di impianti installati e le fasi di intervento effettuate. Ricevere un passaporto implantare dalla propria clinica è un indicatore molto importante della qualità del lavoro svolto.

I passaporti per gli impianti dentali sono obbligatori?

Tecnicamente le cliniche non sono obbligate a consegnare il passaporto implantare al paziente. I materiali e i dispositivi medici che utilizzano devono essere conformi agli standard di qualità dell’UE dal punto di vista della loro composizione chimica e fisica e l’ambiente deve essere conforme alle norme igienico-sanitarie. Tuttavia, una clinica che opera secondo gli standard di qualità della Comunità Europea garantisce che al paziente venga fornito il passaporto implantare, garantendo un servizio di qualità.

Se stai leggendo questo articolo, potresti aver deciso di affidare il tuo trattamento dentale a una clinica all’estero. Dati i notevoli risparmi offerti da queste cliniche, questa è una scelta più che ragionevole. Assicurati solo che la clinica prescelta garantisca una copia del passaporto dell’impianto e sia chiaro come viene rilasciato. CDC Tirana offre i migliori impianti dentali in Albania e anche una garanzia scritta a vita che, ovviamente, si basa sulla qualità che forniscono.

Hai bisogno di un passaporto implantare per ottenere impianti dentali in Albania?

Spesso i pazienti desiderano sostituire o ripristinare protesi implantari che sono state inserite 10 o 15 anni fa. Questo non è un problema a meno che non abbiano idea della marca degli impianti montati. Esistono dozzine di sistemi implantari non compatibili tra loro, pertanto è importante avere informazioni sugli impianti esistenti in modo che la loro durata, assistenza post-operatoria o restauro sia gestibile. Tieni presente che i medici/gli impianti possono andare in pensione, trasferirsi o affidare i propri compiti ai colleghi. Queste preziose informazioni possono andare perse, complicando notevolmente le cure di follow-up a lungo termine. La perdita di questa informazione può trasformare una semplice riparazione di una protesi in un’indagine per trovare tracce degli impianti inseriti.

Le seguenti informazioni dovrebbero essere richieste quando si inserisce un impianto: qual è la marca e il tipo dell’impianto, qual è il loro diametro e tipo di connessione ecc. Avere un passaporto dell’impianto il giorno in cui si eseguono gli impianti sarebbe l’ideale e sarebbe risparmiare un sacco di problemi in futuro.

City Dental Clinic, uno dei principali fornitori di turismo dentale in Albania , lo fa sistematicamente per tutti i pazienti. In qualità di leader nell’implantologia dentale in Albania, garantiscono la massima accessibilità alle cure dentistiche e ai servizi premium. Tutti gli impianti e le procedure vengono eseguiti nel pieno rispetto della normativa UE, offrendo ai pazienti un alto livello di esperienza nell’utilizzo di macchine innovative, professionisti qualificati e materiali certificati. Oltre alle informazioni di cui sopra, forniscono un’etichetta di tracciabilità e garanzie scritte per tutti i loro trattamenti.

La riabilitazione con impianti dentali è un campo particolarmente importante e altamente specializzato in Albania. I dentisti albanesi si distinguono per la loro esperienza nel trattamento di interventi chirurgici complessi e procedure implantari. Uno dei fattori chiave di successo degli impianti dentali è il coordinamento armonioso degli specialisti (ortodontisti, parodontisti, protesisti, odontotecnici). La tua salute dentale è al sicuro con noi. Per ulteriori domande puoi contattare il nostro servizio clienti e i nostri specialisti risponderanno a qualsiasi dubbio tu possa avere.